Allevamento Spitz di pomerania
I cuccioli vengono consegnati dopo i 65 GG con 3 cicli di sverminazioni, libretto sanitario, 2 vaccinazioni, iscrizione anagrafe canina, passaggio di proprietà, certificato veterinario che attesta la buona salute, contratto di vendita con garanzia del cucciolo e pedigree.
Generale: Lo Spitz è una razza molto giocosa ed energica, va d’accordo con qualsiasi animale, ma non è particolarmente amichevole verso gli sconosciuti. A causa del suo lungo e folto pelo, questa razza è resistente ai climi caldi e freddi.
Storia: Lo Spitz, è considerato uno dei cani più piccoli al mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da qualche parte in Germania durante il XIX secolo, e che il Deutscher Spitz sia un suo antenato.
A questa razza, venne messo il nome quando fu portato in Inghilterra, inoltre gli standard delle dimensioni non erano quelle attuali, uno Spitz di allora poteva arrivare ad essere alto quasi 30cm, e il colore principale del pelo era il bianco.
Questa razza, dal XIX secolo ad oggi, è stata allevata per farla diventare ciò che ora, un piccolo cane dallo sguardo tenero e coccoloso, tutt’oggi, lo Spitz è popolare in tutto il mondo.
Comportamento: Lo Spitz si dimostra molto curioso e giocoso, ma in alcuni ambiti si rivela davvero arrogante, inoltre non si sente a proprio agio davanti alle persone che non conosce.
Questa razza tende ad abbaiare molto.
Caratteristiche fisiche: Il mantello al tatto è molto soffice e morbido e può essere di molti colori colori tra cui, rosso, arancio, crema, sabbia, nero, marrone e grigio.
Cura: Lo Spitz , non ha bisogno di una grande quantità di esercizio fisico, infatti una normale passeggiata o del gioco in casa soddisfa i suoi bisogni.
Il pelo di questa razza deve essere spazzolato almeno tre volte a settimana.