Allevamento Barboncino fulvo toy
I cuccioli vengono consegnati dopo i 65 GG con 3 cicli di sverminazioni, libretto sanitario, 2 vaccinazioni, iscrizione anagrafe canina, passaggio di proprietà, certificato veterinario che attesta la buona salute, contratto di vendita con garanzia del cucciolo e pedigree.
Generale: Il barboncino è un cane molto attivo che ama stare con il suo proprietario.
Questo cane adora stare in compagnia, infatti, va d’accordo con le altre razze di cani. All’inizio può sembrare un cane di poca confidenza, ma una volta che ottiene fiducia nelle persone che gli stanno accanto risulta molto amichevole e simpatico.
Il barboncino è facile da addestrare, ama imparare e apprende rapidamente. Questa razza all’inizio ha bisogno di molta determinazione da parte del padrone, perché spesso tende a voler comandare
Storia: Anche se il barboncino è una razza tipica della Francia, le sue origini sono in Asia centrale. Ci sono diversi cani che sembrano essere in ascendenza dal barboncino. Si ritiene che il primo barboncino era il “Barbet”, questo cane è una razza dal pelo riccio, che è stato trovato in Francia, spostandosi per la Russia, Ungheria, e diverse altre località. Ma il barboncino che ha guadagnato più popolarità l’hanno trovato in Germania, infatti il nome Barbone viene dalla parola tedesca “Pfudel”. Questo cane è diventato popolare tra le signore seguenti la moda diventando un grande compagno per loro.
Nel tardo 19’ secolo il Barboncino è diventato il cane nazionale della Francia.
Comportamento: Il barboncino è una razza giocosa, amichevole, intelligente, e molto fedele al suo proprietario. In un primo momento può essere scontroso con gli estranei. Ama stare con i bambini, adora il clima famigliare e tutto ciò che riguarda la famiglia.
Caratteristiche fisiche: Il mantello di questo cane è arricciato, di colore, grigio, argento, marrone, cioccolato, albicocca, crema o bianco. (Ogni colore elencato può essere di diverse tonalità.)
Cura: Il barboncino richiede molta attenzione per il suo pelo.
Questo cane ha bisogno di essere spazzolato ogni giorno se ha il pelo lungo, e ogni settimana se ha il pelo più corto. Il barbichino non perde tanto pelo per casa.
Si consiglia inoltre di farlo giocare parecchio all’aperto, o comunque di dedicargli qualche passeggiata di tanto in tanto.