Maltese

Maltese

Allevamento Maltese

I cuccioli vengono consegnati dopo i 65 GG con 3 cicli di sverminazioni, libretto sanitario, 2 vaccinazioni, iscrizione anagrafe canina, passaggio di proprietà, certificato veterinario che attesta la buona salute, contratto di vendita con garanzia del cucciolo e pedigree.

Generale: Il Maltese ha una grande quantità di energia e si diverte molto a giocare con il suo proprietario, inoltre ama stare in compagnia di altri cani e animali domestici, ma non da molta confidenza agli estranei, infatti viene considerato un buon cane da guardia.
Il suo mantello gli permette di resistere bene a qualsiasi temperatura.

Storia: Non si sa quando il Maltese sia stato allevato, ma si considera che è una delle razze toy più antiche d’Europa. Il suo nome, deriva dall’isola in cui è stato trovato nell’antico 300 aC, cioè Malta, tutt’oggi l’arte greca descrive questa razza in maniera positiva.
Il colore di questa razza è sempre stato il bianco.
Durante il XIV secolo, questa razza venne portata in Inghilterra, dove acquisì un sacco di popolarità tra le donne di alta classe.

Comportamento: Il Maltese è davvero un cane meraviglioso. E’ un mix tra tenerezza e testardaggine, infatti anche se è di piccole dimensioni, esso non si tira indietro a nessuno, è capace di sfidare cani molto più grandi di lui e non farsi mettere i piedi in testa.

Caratteristiche fisiche: Il maltese è una razza di piccola taglia. Il pelo di questo cane è lungo e morbido, e si può trovare soltanto di colore bianco.

Cura: Si consiglia una particolare attenzione agli occhi, in quanto sono molto sensibili, inoltre questa razza ha bisogno di poco movimento, quindi una normale passeggiata al guinzaglio va bene.
Il Maltese ha bisogno di essere spazzolato ogni due giorni.