Allevamento Barbone nano
I cuccioli vengono consegnati dopo i 65 GG con 3 cicli di sverminazioni, libretto sanitario, 2 vaccinazioni, iscrizione anagrafe canina, passaggio di proprietà, certificato veterinario che attesta la buona salute, contratto di vendita con garanzia del cucciolo e pedigree.
Storia: Il Barbone nano si è sviluppato dal barboncino standard e da persone che volevano una versione più piccola del barboncino più grande, più facile da curare e più economico da alimentare.
È noto che questa taglia di barboncino esisteva almeno 500 anni fa. Sono diventati famosi nei circhi per le loro facilità nell'addestramento e sono desiderosi di compiacere.
Comportamento: Vivaci, socievoli e affettuosi, i Barboncini nani sono meravigliosi cani da compagnia. Amano la vita frenetica e amano essere coinvolti in tutte le attività familiari.
Si adattano alla vita in spazi più ristretti purché facciano esercizio fisico adeguato. Possono essere buoni cani da guardia, è importante una socializzazione affinché non siano aggressivi con gli estranei.
Caratteristiche fisiche: Il Barbone nano è un cane dall'aspetto nobile con muso sottile e collo lungo. Il mantello è abbondante e riccio ed è spesso cordato.
Possono essere di molti colori, tra cui nero, grigio, argento, marrone, albicocca e crema. Vedi lo standard di razza per tutti i dettagli.
Il barboncino nano adulto è alto 28-38 cm e pesa 12-14 kg.
Cura: Sarà necessario lavare il pelo del barboncino ogni 20-30 giorni e tagliarlo ogni 40-50 giorni.
È fondamentale non lavare il cucciolo prima dei 3 mesi di età. Prima dei 3 mesi di età il cucciolo viene accudito dalla mamma, che in seguito ad un lavaggio potrebbe non riconoscerne più l’odore.